Calzini calcio e calcetto Puma: recensioni dal web, modelli migliori e costi

Puma è uno dei brand sportivi più importanti al mondo, riconosciuto in tutte le parti del globo. L’azienda è attiva da circa 70 anni ed è famosa per la qualità dei prodotti. La società è inoltre editrice di numerosi consorzi calcistici. Il brand produce prodotti sportivi e nello specifico prettamente calcistici ed è associato a molti club famosissimi.

Molti calciatori e tante star scelgono il brand in diverse campagne pubblicitarie e non solo. Ovviamente i prodotti sono disponibili in diverse fasce di prezzo e sono quindi accessibili a prezzi comuni. I prodotti nascono da molte idee dell’azienda e sono vari, partendo dai parastinchi fino ad arrivare ai classici calzettoni calcistici.

Calzettoni al ginocchio

Come i migliori brand ed i marchi più importanti, Puma garantisce a tutti i clienti una vastissima serie di calzettoni, ovviamente per tutti i i tipi di attività, sia calcistica che per altri tipi di sport. In particolare negli sport come il calcio oppure rugby o comunque attività che possono portare a contatto con il suolo, Puma ha lanciato i calzini lunghi.

La particolare caratteristica di questi calzettoni è chiaramente l’attitudine a risparmiare gli impatti con il suolo, evitando abrasioni e contatti troppo duri che potrebbero provocare dolori, infiammazioni o qualsiasi altra problematica. Ovviamente questo particolare tipo di calzettoni sono costituiti da una certa lunghezza, arrivano fino a sopra il ginocchio per evitare problemi a legamenti o altre componenti delle gambe.

Calzini basic

Puma riesce a garantire una distribuzione capillare di vari tipi di calzini e calzettoni sportivi, quindi non solo i classici lunghi da adibire alle classiche attività sportive. I calzini bassi prodotti da Puma sono molto richiesti e di conseguenza venduti, sono incredibilmente leggeri e semplici e per questo vengono scelti da tantissimi appassionati del mondo dello sport.

Il fatto di essere calzini bassi non è sinonimo di alcun problema per quanto riguardo l’utilizzo degli scarpini e per eventuali contatti.

Vastità di materiali

Puma sceglie una serie di materiali adatti e tra tanti diversi per garantire un ottimo affiatamento tra essi e il massimo rapporto qualità-prezzo a chiunque scelga di indossare i calzini del marchio. Inoltre, la parte di questi calzini e calzettoni adibita al tallone è spesso dotata di una piccola parte rialzata per proteggere e sostenere quella parte del piede in modo particolare. La zona della caviglia è invece dotata di una sorta di mini tutore, volta a garantire una totale sicurezza al momento dell’utilizzo dei calzini.

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′, tifoso interista e difficilmente mi stacco dalla tv. Diplomato nel 2017, nel tempo libero continuo a scrivere, altrimenti il tempo è sprecato. Parlerei di calcio anche 24 ore al giorno, collaboro con diverse testate sportive importanti

Back to top
menu
tuttopercalcioecalcetto.it